Una delle possibili applicazioni di Coda quick è la gestione delle prenotazioni di uno studio medico, di un laboratorio di analisi o di un laboratorio diagnostico.

Il medico o il gestore del laboratorio di analisi in pratica si registra su coda quick ed invia ai propri pazienti una mail o un whatsapp con un qr code.
Il paziente il giorno che si recherà a visita inquadra il qr code e si inserisce nella coda di quel giorno dello studio.
Il medico a questo punto verrà a conoscenza in tempo reale dell’affluenza allo studio del giorno, del nominativo dei clienti e persino della motivazione.
Sarà lui poi a decidere di volta in volta chi deve entrare cliccando sul nominativo all’interno della sua area riservata.
Un nuovo sistema utile allo studio medico e al laboratorio per evitare assembramenti ed al paziente per evitare inutili attese all’esterno dello studio che per le normative anticovid non può’ contenere più di un certo numero di persone, e non è costretto ad attendere in fila all’esterno rischiando contagi ma può ad esempio tranquillamente attendere in macchina fino al momento in cui il dottore lo chiamerà mediante la app.
E ‘possibile all’interno dello studio medico o del laboratorio di analisi utilizzare la app anche piu’ persone contemporaneamente e suddividere anche le code per reparti.
Nel laboratorio di analisi si potrebbero creare ad esempio 3 tipologie di code: accettazione, prelievo e ritiro.
In questo modo il lavoro del laboratorio migliorerebbe notevolmente di efficienza e produttività, ma soprattutto non si creerebbero assembramenti.
Le persone inquadrando il qr code all’esterno del laboratorio possono andare tranquillamente a sedersi in macchina e sarà il personale del laboratorio stesso con un click ad indicargli quando è il momento di entrare per le analisi cliniche.
Per maggiori informazioni scrivici pure a info@micropedia.it